Il nordic walking è una disciplina di gran moda, semplice da praticare e che garantisce uno stretto contatto con la natura

Anche a Lignano Sabbiadoro gli amanti dello sport e patiti della salute hanno ormai una nuova passione: il Nordic Walking, la camminata sportiva.

Basta impugnare i bastoni ultraleggeri e indossare indumenti comodi e si è pronti per lunghe passeggiata a piedi in spiaggia, lungo la laguna o all’ombra dei pini marittimi.

Nato nella lontana Finlandia il Nordic Walking è giunto fino alla spiaggia di Lignano Sabbiadoro permettendo a tutti coloro che desiderano fare del movimento dolce, senza grandi sforzi o preparazione tecnica o fisica, di prendere parte a lunghe passeggiate a passo sostenuto all’aria aperta.

Infatti il Nordic Walking è accessibile a chiunque e mentre per gli sportivi rappresenta un ottimo allenamento, per i sedentari è l'occasione per uscire all'aria aperta e ritrovare la gioia di muoversi.

Chiunque può praticare il Nordic Walking a Lignano in totale libertà ed autonomia ma un corso base di nordic walking è consigliato per apprendere le nozioni base sul controllo della postura, utilizzo del piede, funzionalità del bastoncino, lavoro attivo del braccio ed adeguamento del passo.

A tal porposito c’è un gruppo di persone che a Lignano Sabbiadoro si è appassionato a questo sport e che ha sentito l’esigenza di condividere le passeggiate con i bastoncini in compagnia: è nata così l’Associazione Nordic Walking Lignano che organizza corsi base di nordic walking, escursioni sulla spiaggia e nei dintorni di Lignano tutto l’anno e eventi speciali come le passeggiate al chiaro di luna e “A passo di donna”.

Durante l’estate da giugno a settembre è possibile prendere parte ad escursioni gratuite di nordic walking con istruttore organizzate da Lignano Sabbiadoro Gestioni tutti i martedì con partenza prevista alle ore 08:00 dal piazzale di Terrazza a Mare e tutti i giovedì con partenza prevista alle ore 08:00 dall'ufficio spiaggia n. 17. 

L'iscrizione è obbligatoria e si può effettuare in una delle seguenti modalità:

  • telefonando al numero +39 348 8734734)
  • recandosi presso l’infopoint di Lignano Sabbiadoro Gestioni posto sul piazzale antistante la Terrazza a Mare, lungomare Trieste 5.

Informazioni

Tempo necessario

1 ora

Strutture che offrono l'esperienza

Uso gratuito bici ed escursioni

Orari

da giugno a inizio settembre, tutti i giorni, dalle ore 09:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00

Cellulare

Email

news@lignanosabbiadoro.it

Indirizzo

Lungomare Trieste 5, 33054 - Lignano Sabbiadoro (UD)

Collegamenti

Documenti

Mostra scheda

Etichette

Le strutture che offrono questa esperienza