Lignano Sabbiadoro
Prenota hotel e
case vacanza

Prenota il tuo alloggio

Prenota il tuo ombrellone

Un'estate di grandi eventi!

5 Maggio 2022 / By Alessandra

Anche voi quando arriva la bella stagione avete una gran voglia di partecipare ad un concerto per godervi la musica dal vivo del vostro cantante o della vostra band preferiti? Quest'anno potrete ritornare a farlo!

A Lignano Sabbiadoro sarà un’estate piena di grandi concerti e spettacoli organizzati in tante location sparse per la città a cui potrete partecipare in compagnia dei vostri amici, della famiglia e dei vostri cari.

Summer Live Festival

Presso il Beach Arena Village di Sabbiadoro (c/o ufficio spiaggia 7) e Piazza Marcello d’Olivo a Pineta torna la rassegna di concerti e spettacoli gratuiti organizzata da Lignano Sabbiadoro Gestioni spa e dal Comune di Lignano Sabbiadoro.

Gli ospiti sono:

Neri Marcorè, è un attore, doppiatore, conduttore televisivo, conduttore radiofonico e imitatore italiano, che si è fatto conoscere dal pubblico fin da giovanissimo, a 12 anni, partecipando a spettacoli itineranti e televisivi condotti e organizzati dal conduttore radiofonico e showman Giancarlo Guardabassi. Nel 1993 inizia a lavorare come doppiatore e debutta per la prima volta in teatro, nel ruolo di Pantalone, con La finta ammalata in musica di Carlo Goldoni. Nel 1994 debutta al cinema nel film Ladri di cinema di Piero Natoli e nel 1995 torna in televisione su Rai 3. Nel 2003, per la sua interpretazione nel film di Pupi Avati Il cuore altrove ottiene come migliore attore protagonista una nomination ai David di Donatello e vince il Nastro d'argento.

Noemi, pseudonimo di Veronica Scopelliti, è una cantante italiana divenuta nota nel 2009 in seguito alla partecipazione alla seconda edizione italiana di X Factor, nella quale, pur non vincendo, risultò la cantante di maggior successo, firmando successivamente un contratto con l'etichetta discografica Sony Music.Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti , oltre ad aver partecipato a sette Festival di Sanremo, tra cui anche all'edizione del 2022 con Ti amo non lo so dire.

Una carriera lunga oltre 30 anni spesa fra Musica, Tv e Teatro, con all’attivo oltre mille concerti dal vivo in Italia e all’estero, due spettacoli teatrali di grande successo andati in scena per sei stagioni, e gli impegni televisivi che lo vedono, con la sua Big Band, protagonista delle prime serate RAI più amate dal pubblico da oltre 20 anni. Il concerto di Paolo Belli & Big Band è uno spettacolo unico nel suo genere, divertente, solare, dal ritmo coinvolgente, in un crescendo di note ed emozioni capaci di rendere il pubblico protagonista e parte integrante dello spettacolo stesso.

Irene Grandi, è una cantautrice italiana, che nel 1994 viene scoperta dal grande pubblico grazie alle canzoni Fuori e T.V.B., scritta appositamente per lei da Jovanotti. Ma il grande successo giunge l'anno seguente, nel 1995, quando vende oltre 500 000 copie in Italia dell'album In vacanza da una vita. Nel corso della sua carriera ha attraversato diversi generi musicali, tra cui rap, pop, soul, blues, rock e jazz, ma senza rinunciare alla melodia italiana, collaborando spesso con artisti del panorama musicale nazionale.

Ennio Morricone, famoso in tutto il mondo, è stato un compositore e sperimentatore coraggioso. Ennio Morricone: la Musica, il Cinema, ideato da Roberto Fabbriciani, suo collaboratore da sempre, è un programma che contiene celebri temi da films e musica pura. Assieme a Roberto Fabbriciani, solista e direttore, partecipa il soprano Susanna Rigacci, interprete vocale unica e da Morricone amatissima negli ultimi 20 anni della sua attività concertistica e l’Orchestra del FVG.

Andrea Pennacchi, detto il "Pojana" è un attore, drammaturgo e regista teatrale italiano. Pennacchi inizia la sua formazione da attore con il Teatro popolare di ricerca - Centro universitario teatrale di Padova. Successivamente, grazie a una collaborazione con il regista Gigi Dall'Aglio in qualità di assistente, apprende i fondamenti della regia e della scrittura teatrale. Nel 2011 scrive e interpreta lo spettacolo Eroi che si classifica tra i finalisti per il Premio Off del Teatro Stabile del Veneto. Mentre prosegue la sua carriera di attore teatrale e drammaturgo con lo spettacolo Villan People, Pennacchi inizia a lavorare anche in televisione prendendo parte a diverse fiction tra cui Non uccidereDon Matteo e 1994. Nel 2018 porta il monologo This is Racism - Ciao terroni a Propaganda Live e diventa poi ospite fisso della trasmissione con i monologhi del suo personaggio, il "Poiana".

Ma i grandi eventi d’estate non finiscono qui, vi ricordiamo infatti che si terranno le date zero dei tour di Cremonini, dei Maneskin e di Jovanotti allo Stadio G. Teghil e in Spiaggia Bell'Italia, oltre a numerosi altri eventi organizzati in Arena Alpe Adria durante tutta l'estate. 

Insomma cosa aspettate? Questa estate venite a Lignano Sabbiadoro a divertirvi e a vivere momenti indimenticabili.