Lignano Sabbiadoro
Prenota hotel e
case vacanza

Prenota il tuo alloggio

Prenota il tuo ombrellone

SAVE THE DATE: Tree&Green Destinations Forum

2 Marzo 2022 / By Redazione

Manca sempre meno all'edizione 2022 del Tree & Green Destinations Forum, il nuovo appuntamento annuale dedicato al turismo green e alla sua importanza per le destinazioni turistiche in Italia.

L’evento, promosso da varie realtà tra cui Lignano Sabbiadoro Gestioni in collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro e Promoturismo FVG, si terrà venerdì 8 aprile a Lignano Sabbiadoro, presso gli Spazi Congressuali del Ristorante Terrazza a Mare (Lungomare Trieste n 5, 33054 Lignano Sabbiadoro UD).

Il programma dell’appuntamento prevede tavole rotonde, interviste ed interventi tecnici dedicati alla tematica green: si discuterà sulle iniziative di città e territori italiani per adottare un approccio più green e come stia cambiando la sensibilità della domanda turistica. L'evento sarà anche l'occasione per conoscere l'impegno delle 7 città italiane appartenenti al network internazionale delle tree cities, i cui rappresentanti saranno presenti a Lignano per una sessione di confronto.

L'evento, organizzato dalla società Risposte Turismo, ha ottenuto il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica e si realizzerà sotto gli auspici della Food and Agriculture Organization of the United Nations (FAO) Arbor Day Foundation, e conta sul sostegno di Lignano Pineta e del consorzio Lignano Holiday.

L'iniziativa nasce dall’essere entrata Lignano Sabbiadoro nel network delle tree cities. Una rete di 120 città nel mondo patrocinata dalla Fao che oggi vede 7 città in Italia: Lignano Sabbiadoro, Milano, Torino, Padova, Modena, Cesena, San Mango d'Aquino.

I rappresentanti di tutte le 7 città italiane arriveranno a Lignano Sabbiadoro, oltre a numerosi imprenditori del turismo, associazioni ed altre realtà del settore turistico provenienti da tutta Italia.

L'accesso è gratuito ma con accrediti limitati.

Per riservare il proprio posto e rimanere aggiornati sarà sufficiente lasciare la mail al seguente link  www.risposteturismo.it/treegreendestinations