Lignano Sabbiadoro
Prenota hotel e
case vacanza

Prenota il tuo alloggio

Prenota il tuo ombrellone

#ColoriAMOlignano: i disegni sono diventati una mostra

8 Luglio 2020 / By Valentina

A marzo, in piena emergenza Covid, abbiamo lanciato un appello: con #ColoriAMOlignano abbiamo chiesto a tutti gli amanti di Lignano di inviarci un disegno del ricordo più bello della loro estate nella nostra località.

Abbiamo ricevuto tanti disegni di bambini (e anche adulti) di ogni età e nazionalità.

Oggi quei disegni sono diventati una colorata mostra a cielo aperto che tutti passeggiando nella via centrale di Lignano possono ammirare.

I disegni esposti sono solo una parte di quelli che abbiamo ricevuto in quanto è stato necessario fare una selezione soprattutto basata sulla qualità delle immagini che ci sono state inviate che in alcuni casi non erano purtroppo adatte alla stampa. 

In ogni caso vogliamo ringraziare proprio TUTTI quelli che hanno partecipato: i bimbi che hanno scatenato la loro fantasia, i genitori che ci hanno inviato i disegni e anche quegli adulti che si sono prestati al gioco e ci hanno inviato la loro opera d'arte.

Un doveroso ringraziamento lo facciamo al Comune di Lignano Sabbiadoro e all'Assessore alla Cultura Ada Iuri per aver creduto in questa iniziativa e aver contribuito alla realizzazione della mostra.