Lignano Sabbiadoro
Prenota hotel e
case vacanza

Prenota il tuo alloggio

Prenota il tuo ombrellone

Le novità ciclabili a Lignano!

15 Luglio 2020 / By Caterina

È ora di saltare in sella alla tua bici e ricominciare a pedalare alla scoperta di Lignano.


Ogni anno Lignano si impegna ad incrementare i servizi per i cicloturisti che sempre più numerosi scelgono questa località balneare per le proprie vacanze dinamiche.

Dopo mesi di stop è ora di pedalare insieme sullo splendido Lungomare o sull'argine Lungolaguna e perchè no, fermarsi a guardare il tramonto sul Belvedere Trabucco! 

Ecco le novità che non puoi perderti se sei un amante dei giri in bicicletta:

RIPARTE X-RIVER

Da sabato 27 giugno fino al 13 settembre sarà di nuovo attivo il servizio X-River il passo barca sul Fiume Tagliamento. La barca messa a disposizone da TPL Fvg può trasportare fino a 25 passeggeri e altrettante biciclette e... ovviamente tutto mantenedo le dovute distanze di sicurezza tra gli utenti! Lignano è sempre più ciclabile e questo servizio, molto apprezzato negli anni passati, si migliora sempre più, infatti quest'anno sarà attivo durante tutta la giornata rispettando l'orario continuato dalle 9.00 alle 19.00 per incrementare il più possibile le corse da una sponda all'altra. Le due regioni di Friuli Venezia-Giulia non sono mai state così unite.... in bici!! 

ESCURSIONI GRATUITE IN BICICLETTA

La Lignano Sabbiadoro Gestioni come di consueto organizza delle escursioni gratuite in bicicletta con accompagnatore, una per ogni giorno della settimana. Ecco il programma aggiornato e mi raccomando... vieni a provare la novità del martedì!

Lunedì - Pedalata dei due fari (Bibione)
Martedì - Risalita dello Stella
Mercoledì - Tour delle tre acque (Lignano)
Giovedì - Marano bici & barca 

Ogni mercoledì, venerdì, sabato e domenica mattina escursione in Fat Sand Bike sulla spiaggia! 

NUOVA PISTA CICLABILE LIGNANO-LATISANA

È in via di completamento una nuova pista ciclabile che collega Lignano alla città di Latisana, comune limitrofo che dista circa 20km da Lignano Sabbiadoro. La pista ciclabile segue il corso del Fiume Tagliamento e, nonostante alcuni tratti saranno completati auspicabilmente entro il mese di luglio, il percorso è agibile e immerso nella natura. 

RIQUALIFICATE TUTTE LE FASCE VERDI DI LIGNANO

Sono stati ultimati i lavori di riqualificazione di tutte le Fasce Verdi di Lignano Riviera.
Una serie di percorsi immersi nel verde della natura, ideati dall’arch. Luigi Piccinato con la lottizzazione di Lignano riviera, che come delle lame uniscono l’edificato al mare. Un importante intervento di valorizzazione di una delle più suggestive zone di Lignano.
Non ti resta che percorrerle tutte! 


Ora cosa aspetti? Parcheggia la tua auto in garage perchè quest'estate Lignano è ancora più ciclabile!