Lignano Sabbiadoro
Prenota hotel e
case vacanza

Prenota il tuo alloggio

Prenota il tuo ombrellone

Easy Fish, si è conclusa la 5. edizione del festival del pesce dell'Alto Adriatico

21 Giugno 2019 / By Valentina

Dal 14 al 16 giugno il Lungomare Trieste e la Piazza della Terrazza a Mare sono stati il cuore di Easy Fish, manifestazione enogastronomica che celebra il pesce dell'Alto Adriatico ed i prodotti d'eccellenza regionali. 

Easy Fish, giunto ormai alla sua 5. Edizione, quest'anno si è rinnovato con una nuova tensostruttura esterna che ha ospitato show cooking, cena di gala e presentazioni di piatti di famosi chef. Riconfermato l'Easy Fish Village, un villaggio con gazebo di produttori per la maggior parte provenienti dalla regione Friuli Venezia Giulia che proponevano street food a base di pesce, birre artigianali ed ottimo vino. 

L'edizione 2019 di Easy Fish ha visto una grandissima partecipazione che ha portato sul Lungomare Trieste nelle tre serate numerosissimi visitatori attratti dalla possibilità di assaggiare prelibatezze: una bella occasione per dare lustro all'enogastronomia regionale e alle eccellenze Italiane. 

Sotto la direzione artistica di Fabrizio Nonis si sono succeduti sul palco chef stellati Michelin del calibro di Emanuele Scarello, Andrea Canton, Giancarlo Perbellini e Bobo Cerea. Hanno intrattenuto il pubblico con i loro piatti e il loro charme cuochi famosi della televisione italiana come Diego Bongiovanni, Andrea Mainardi, Roberto Valbuzzi, Bruno Vanzan e David Povedilla. Non è mancata l'occasione di dare spazio a cuochi regionali grazie al format "Dalle Malghe al Mare". 

Ecco alcune foto che racchiudono il meglio della 5. edizione di Easy Fish 2019.