24
JAN

Il Salotto di Insieme per la Musica - Adriano Del Sal

Per non silenziare il potere vitale della musica in un momento in cui non è possibile assistere dal vivo a concerti ed esibizioni, l'Associazione “Insieme per la musica” ha deciso di creare qualcosa di bello e originale, adottando un punto di vista alternativo o, sarebbe meglio di dire, di ascolto alternativo con 5 incontri virtuali con importanti musicisti sulla piattaforma Zoom.

Il direttore artistico di “Insieme per la musica” Alessandro Cortello farà gli onori di casa e accoglierà il chitarrista Adriano Del Sal, il violoncellista Enrico Bronzi, il pianista jazz Dado Moroni (in quest'occasione padrone di casa sarà Rudy Fantin), il baritono Giorgio Caoduro e il pianista Filippo Gamba, che si sono esibiti su palcoscenici prestigiosi di fama mondiale.

Il link per accedere allo spazio virtuale sarà disponibile a partire dal giorno precedente ogni incontro sui canali social di “Insieme per la musica” o inviando una mail a insieme.musica@tiscali.it.

24 gennaio 2021 - ore 11- Adriano Del Sal - Tàrrega, Segovia e gli altri

Il chitarrista Adriano Del Sal è il primo ospite del nuovo Salotto di Insieme per la Musica. Lignanese, Adriano è uno dei chitarristi più importanti della sua generazione; diplomato al Conservatorio "Tomadini" di Udine con il massimo dei voti e la lode, ha vinto 12 primi premi nei più importanti Concorsi internazionali, tra cui il “Julian Arcas” di Almeria, Spagna (che gli ha dato la possibilità di incidere il suo primo CD solistico per la Radio Nacional de España), il prestigiosissimo Concorso internazionale “Città di Alessandria” (grazie al quale si è esibito in oltre 40 concerti in Italia, Russia e Stati Uniti) e il prestigioso “Certamen Francisco Tárrega” di Benicassim, Spagna, dove ha ricevuto anche il premio per la miglior interpretazione delle opere di Tárrega e premio del pubblico. Nel 2015 ha vinto il concorso come docente presso l’“Universitat für Musik und darstellende Kunst” di Vienna (Austria). Svolge una intensa attività concertistica che lo ha visto invitato nei maggiori festival internazionali in Italia, Germania, Messico, Russia, Ucraina, Australia e Slovenia.

Adriano Del Sal dialogherà con Alessandro Cortello, Direttore Artistico dell'Associazione "Insieme per la Musica", della storia del suo strumento e dei più grandi interpreti e compositori, oltre che della sua esperienza di concertistica.

Click to view the interactive map

Information

Date

24/1/2021

Timetable

11.00

Price

Free

For information

Associazione "Insieme per la musica"
Facebook https://www.facebook.com/insiemeperlamusicalignano
email insieme.musica@tiscali.it

Address