Scarica il bando qui: Bando_Nr.1/2025
Scarica la domanda di ammissione qui: Domanda di ammissione Bando 01_2025
Lignano Sabbiadoro Gestioni Spa intende assumere per un periodo indicativamente compreso tra il 15.04.2025 e il 31.08.2025 il personale di seguito distinto con contratto a tempo determinato, da adibire alle funzioni connesse con l’esercizio delle attività di bar/ristorazione di pertinenza della Società nei tratti di arenile di “Sabbiadoro” in concessione.
La selezione avverrà nel rispetto del Regolamento per la disciplina delle procedure di ricerca, selezione ed inserimento di personale approvato dal CdA di LIGNANO SABBIADORO GESTIONI S.p.A. in data 27.01.2023 consultabile al seguente link https://lignanosabbiadoro.it/it/lavora-con-noi/regolamento-assunzioni/ (di seguito anche solo “il Regolamento”)
La decorrenza e la durata del rapporto per ciascun profilo e mansione sono collegate alla programmazione operativa e di servizio. Il numero di candidati sotto riportati è indicativo e si riferisce ai fabbisogni medi programmati alla data attuale. L’organico effettivo all’avvio di stagione estiva potrebbe risultare sia inferiore che superiore alle posizioni sotto indicate e questo in ragione della variabilità e delle flessibilità tipica dell’azienda.
1. Requisiti di partecipazione e assunzione
1.1. Requisiti generali
I requisiti sotto elencati devono essere posseduti dai candidati alla data di presentazione della domanda di assunzione nonché alla stipulazione del contratto di lavoro:
- essere cittadino/a italiano/a o di uno Stato membro dell'Unione europea o essere in possesso di permesso di lavoro in corso di validità;
- non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati contro la pubblica amministrazione;
- idoneità fisica all’impiego e alle mansioni da svolgere, da accertare con visita medica per l’assunzione;
- avere una adeguata conoscenza della lingua italiana
1.2. Requisiti specifici
Ai fini della selezione, verranno valutati i seguenti titoli / requisiti:
- diploma di scuola secondaria di primo grado (comunemente detta scuola media inferiore);
- esperienza lavorativa di almeno sei mesi - anche non continuativi - nel profilo professionale per cui si concorre e correlato possesso delle conoscenze e competenze di base e professionali con contenuti di tipo tecnico ed operativo, maturati negli ultimi 3 anni;
I requisiti generali e specifici sono oggetto di dichiarazione, secondo il Modello di domanda allegato al presente avviso (Modulo A). Le abilitazioni ed i titoli di studio e professionali dovranno essere supportati dalla copia degli stessi; le attestazioni di precedenti esperienze ed i curricula possono essere prodotti nelle forme dell’autocertificazione.
2. Criteri di selezione e valutazione
La valutazione preliminare delle candidature sarà effettuata da apposita Commissione che, previa verifica della sussistenza dei requisiti generali, attribuirà i punteggi sulla base degli attestati, le referenze e l’esperienza e i fattori distintivi propri di ciascuna posizione. La procedura di valutazione verrà applicata per ciascun curriculum pervenuto e verrà assegnato relativo punteggio.
La Commissione valuterà i requisiti specifici secondo il seguente punteggio:
· Sino a 5 punti per titoli scolastici
· Sino a 5 punti in caso di esercizio di mansioni simili o attinenti
· Sino a 5 punti in caso di attestazioni di qualificazione e/o specializzazione e/o frequenza di corsi specifici
Relativamente al colloquio, la valutazione da parte della preposta Commissione sarà effettuata in funzione del giudizio ottenuto sulla base di punti 20,00 da assegnare secondo la seguente scala di valutazione:
- valutazione scarsa: fino a punti 5,00
- valutazione sufficiente: fino a punti 10,00
- valutazione buona: fino a punti 15,00
- valutazione ottima: fino a punti 20,00.
3. Caratteristiche del contratto
Il rapporto di lavoro conseguente al presente bando è disciplinato dalle normative vigenti in materia di lavoro e previdenza nonché dei Contratti collettivi Nazionali e territoriali di Lavoro per il settore Turismo e Pubblici Esercizi (https://www.fipe.it/2018/03/01/ccnl-fipe-il-testo/ ), fatto salvo quanto diversamente disciplinato da normative specifiche applicabili. La data di inizio e fine del rapporto è determinato dalla programmazione dei carichi di servizio stagionale e dalla programmazione dei servizi tecnici.
Alla figura professionale da assumere – la quale dovrà operare nell’ambito delle attività di bar/ristorazione di pertinenza della Lignano Sabbiadoro Gestioni SpA nei tratti di arenile di “Sabbiadoro” in concessione - saranno richieste le sotto indicate mansioni che vengono riportate a titolo esemplificativo e non esaustivo:
- realizzare il processo di produzione e di preparazione dei cibi, garantendo il rispetto delle norme di igiene e sicurezza;
- operare generalmente le sequenze di svolgimento delle lavorazioni (produzione in autonomia di piatti derivanti dal loro semplice assemblaggio – realizzazione di differenti preparazioni gastronomiche previste dal menù secondo le ricette definite) nel rispetto degli standard di servizio e delle norme di igiene/sicurezza;
- provvedere agli approvvigionamenti e all’organizzazione degli spazi di lavoro assicurando lo stato di efficienza e di pulizia di attrezzature e dotazioni nonché provvedere alla predisposizione dei menù giornalieri.
La Società garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, come previsto dall’art. 27 del D. Lgs. 198/2006.
Periodo di prova previsto come da Contratti collettivi Nazionali e territoriali di Lavoro applicati.
- Modalità di presentazione delle domande di assunzione
I candidati interessati dovranno far pervenire apposita domanda di assunzione al bando entro il giorno 26 febbraio 2025 entro le ore 13:00 presso l’ufficio personale di LIGNANO SABBIADORO GESTIONI S.p.A., via Latisana 42 – 33054 Lignano Sabbiadoro (UD) in busta chiusa e con la dicitura “Bando nr.1/2025”.
La domanda del candidato dovrà essere presentata seguendo l’allegato Modulo A, specificando:
- Cognome e nome
- luogo e data di nascita;
- codice fiscale;
- residenza;
- possesso cittadinanza italiana o equiparata;
- eventuali condanne penali riportate – dichiarazione;
- indirizzo completo presso cui inviare le eventuali comunicazioni inerenti la procedura selettiva e l’indirizzo e-mail;
- copia fotostatica di idoneo documento d'identità in corso di validità;
- curriculum professionale e formativo da redigersi in carta semplice utilizzando preferibilmente il formato europeo
- il consenso all’utilizzo dei dati personali per le finalità strettamente connesse con l’espletamento della procedura concorsuale (Regolamento Europeo UE 679/2016).
- Condizioni generali di selezione
Le domande che per qualsiasi motivo perverranno alla Società oltre il termine temporale sopra stabilito e/o prive della documentazione attestante i requisiti, non verranno prese in considerazione.
La comunicazione ai candidati dell'ammissione al colloquio ovvero dell'esclusione dalla selezione avverranno mediante pubblicazione sul sito della Società alla sezione “Lavora con noi” di apposito avviso.
In caso di non accettazione della proposta, al candidato potrebbe essere proposta una posizione alternativa equiparata, nel rispetto del Regolamento e delle altre procedure aperte.
Lignano Sabbiadoro Gestioni inoltre, si riserva a suo insindacabile giudizio di non assumere alcun candidato, o di assumere candidati in numero inferiore o superiore a quanto programmato, indipendentemente dall’esito e dalla consistenza della graduatoria finale essendo i propri piani di lavoro e quindi le esigenze di impegno ancora non completamente definiti. La Commissione potrà includere nella selezione oggetto del presente bando anche le candidature già pervenute spontaneamente alla Società prima della data odierna e regolarmente archiviate nella banca dati secondo il Regolamento.
Lignano Sabbiadoro Gestioni si riserva inoltre a proprio insindacabile giudizio la facoltà di assumere eventuali altri candidati non partecipanti alla selezione, selezionati secondo una delle modalità indicate nel Regolamento, qualora le candidature giunte per una mansione specifica abbiano caratteristiche tali da non consentire la ottimale copertura delle posizioni con il livello di competenze, motivazioni e affidabilità richiesti dal servizio.
È facoltà di Lignano Sabbiadoro Gestioni operare diversamente e in regime di urgenza rispetto alle necessità aziendali nel caso in cui le candidature giunte siano insufficienti, secondo quanto previsto dal Regolamento.
Con la presentazione della domanda di partecipazione e la presa visione dell’Informativa sul trattamento dei dati, il candidato accetta espressamente e senza riserva alcuna le prescrizioni del presente avviso.
IL PRESIDENTE
F.to Emanuele Rodeano