01
AUG

Luca Barbarossa

“Roma è de tutti”, das ist der Name der theatralischen Tournee von Luca Barbarossa, italienischer Liedermacher und Radiomoderator, Gewinner des Sanremo-Festivals 1992 in der Kategorie „Campioni“ mit dem Stück „Portami a ballare“. Die Tour startete am 16. März 2018 im Teatro Palazzo in Bari und am 1. August 2018 kommt der Sänger mit einem Gratiskonzert auf die Piazza Marcello d’Olivo. Beginn ist um 21.00 Uhr. 

Con Roma è de tutti, progetto profondamente diverso dai precedenti, Luca Barbarossa presenta - oltre al suo repertorio storico - anche il nuovo lavoro discografico in romano, in uscita il 9 febbraio 2018.

Questo disco, interamente scritto da lui stesso, è un lavoro artigianale nel quale il romano suona come la lingua che si parla e si ascolta per le strade della Capitale.

Il disco racconta storie quotidiane e universali, storie durate una vita, storie di vite da fame vissute alla periferia del mondo, storie di vite di diete e inappetenze vissute in casa propria.

Ogni volta che sale su un palco, Luca porta con sé un intero mondo: dagli echi dei suoi esordi come musicista di strada a metà degli anni Settanta al successo popolare degli anni Ottanta e Novanta, dalle indubbie doti autorali (ha scritto canzoni per Mannoia, Pavarotti, Morandi e Turci) all’affabilità quando veste i panni dell’intrattenitore ironico, empatico e attento, elemento fondamentale in tante conduzioni (il Primo Maggio a Taranto e Roma e Il mondo a 45 giri su RAI3, ad es., ma soprattutto Radio2 Social Club, programma che scrive e conduce dal 2010 sull’emittente Rai, duettando con i vari artisti ospiti – tra loro James Taylor, Negramaro, Laura Pausini e tanti altri).

Klicken Sie hier, um die interaktive Karte anzuzeigen

Informationen

Datum

1/8/2018

Öffnungszeiten

21.00

Preis

Kostenlos

Für Informationen

Ufficio eventi - Lignano Sabbiadoro Gestioni SpA
e-mail eventi@lignanosabbiadoro.it
tel. 0431-724033

Adresse